Musica

Cagliari celebra Massimo Ferra: grande evento stasera al Teatro Massimo Sul palco «Ferra’s Legacy», progetto nato per volontà del fratello Bebo Ferra e dei figli Pietro e Stefano

Massimo Ferra

Un omaggio sentito e profondo a uno dei più grandi musicisti e compositori sardi degli ultimi cinquant’anni: Massimo Ferra.

Oggi. 9 maggio, alle 21, il Teatro Massimo di Cagliari ospiterà un evento speciale dedicato alla sua figura artistica e umana, con la partecipazione di alcuni tra i più importanti musicisti della scena jazz e contemporanea italiana e internazionale.

Massimo Ferra, chitarrista e compositore dal talento eclettico, ha attraversato con straordinaria sensibilità stili musicali diversi: dal classico al jazz, dal contemporaneo alla musica popolare. Figura ispiratrice e instancabile, ha lasciato un’impronta indelebile nel panorama musicale sardo e oltre.

A guidare la serata sarà «Ferra’s Legacy», progetto nato per volontà del fratello Bebo Ferra e dei figli Pietro e Stefano, con l’obiettivo di custodire e diffondere l’opera di Massimo negli anni a venire.

Il concerto vedrà sul palco un quartetto base composto da Bebo Ferra, Francesco Sotgiu, Salvatore Maiore e Pietro Ferra, arricchito dall’ensemble d’archi «Ensemble Réunis» (13 elementi) e da una schiera di ospiti straordinari: Stefano Ferra, Paolo Fresu, Furio Di Castri, Emanuele Cisi, Rita Marcotulli, Marco Micheli, Luca Mannutza, Francesca Corrias, Marco Argiolas e Pierfrancesco Loche, quest’ultimo anche protagonista con Ferra del progetto «Loskos», storica band cagliaritana degli anni ’80.

La serata sarà un viaggio nella musica e nell’anima di Massimo Ferra, un’occasione per celebrare la sua eredità artistica e riscoprire un repertorio vasto, profondo e ancora capace di emozionare.


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.