Calciomercato

Cagliari, il calciomercato si chiude con i saluti di Luperto e Luvumbo Nessun arrivo in casa rossoblù nell'ultimo giorno di trattative invernali

Sebastiano Luperto | Foto Facebook Cagliari Calcio

Due cessioni, nessuna entrata. Questo il bilancio dell’ultimo giorno di calciomercato invernale in casa Cagliari. A salutare nelle ultime ventiquattro ore di trattative sono stati Sebastiano Luperto e Zito Luvumbo.

Il difensore ex Empoli lascia la Sardegna e ritrova l’ex tecnico rossoblù Nicola trasferendosi alla Cremonese per 5 milioni, come riportato da Centotrentuno. Dopo un ritorno al centro degli equilibri difensivi rossoblù, l’offerta per club e giocatore nelle ultime ore è divenuta irrinunciabile. Luperto si è assicurato un contratto fino al 2030, mentre il club rossoblù è riuscito a ottenere più della cifra spesa nell’estate del 2024 per assicurarsi il centrale giunto in Sardegna dopo le buone prestazioni in Toscana. Per Luvumbo, invece, la nuova avventura sarà in Spagna, al Mallorca. L’esterno offensivo angolano, arrivato in Sardegna ad appena diciottanni e protagonista subito in Primavera e poi con la prima squadra, lascia la Sardegna dopo un inizio di stagione complesso, con lo spazio che è andato a ridurre anche a causa di qualche guaio fisico che ne ha minato il percorso sotto la gestione di Pisacane. Le due cessioni si aggiungono a quelle di Cavuoti e Pintus, passati in prestito rispettivamente a Bari e Cosenza, Di Pardo, ceduto alla Sampdoria, Boris Radunovic e soprattutto Matteo Prati, passato al Torino in prestito oneroso con diritto di riscatto. Sul fronte entrate, il Cagliari nelle ultime ore ha provato a portare in Sardegna Dominguez, esterno offensivo del Bologna. Trovandosi di fronte a un no malgrado i fitti dialoghi imbastiti nei giorni precedenti, il club ha virato verso Kouamé, ai margini del progetto della Fiorentina, senza però trovare la quadra definitiva. Il mercato si è chiuso così con i ritorni di Sherri, Dossena e Sulemana e gli arrivi di Raterink e Albarracin. Ora la palla passa nuovamente a Pisacane. Senza più alcuna possibile distrazione, per i rossoblù c’è da continuare il percorso verso una salvezza che appare più vicina dopo il rotondo successo sul Verona.


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.