Calcio Serie A

Cagliari ko con il Bologna, Pisacane: «Reazione ok, dovevamo concretizzare» «Loro hanno segnato quando dovevano, noi no. Ora pensiamo al Verona»

Fabio Pisacane | Foto Facebook

Sconfitta amara per il Cagliari contro il Bologna, senza punti ma con qualche segnale incoraggiante. Al termine della gara, il tecnico Fabio Pisacane ha provato a guardare il bicchiere mezzo pieno, sottolineando la buona reazione dei suoi nonostante il risultato negativo.

«Il Bologna ha fatto gol quando lo doveva fare, noi no — ha dichiarato Pisacane —. La reazione non è mancata, anche se non abbiamo gestito bene le ripartenze e le ultime scelte».

Il tecnico rossoblù ha poi commentato le condizioni di Yerry Mina, uscito anzitempo. «Ha sentito un fastidio, ma forse è riuscito a fermarsi in tempo».

Scelte tattiche e giovani in crescita

Pisacane ha apprezzato la prova di Sebastiano Esposito, schierato con compiti precisi: «Ha fatto bene. Doveva venire incontro mentre noi cercavamo di attaccare la profondità. Il suo atteggiamento è stato quello giusto».

Nella ripresa l’ingresso di Luvumbo e Borrelli ha cambiato l’assetto offensivo: «Se fossimo stati sullo 0-0 avrei aspettato a inserirli — ha spiegato l’allenatore —. Con Gaetano invece l’idea era di abbassarlo, quasi nel ruolo di Prati. Da lui sono partiti diversi filtranti che hanno allungato il Bologna».

Testa già al Verona

Pisacane non ha voluto entrare nel merito del gol annullato a Felici: «Me lo sono ripromesso e confermo la mia scelta: le valutazioni le lascio ai moviolisti».

Nota finale per il giovane Kilicsoy, autore di uno spezzone positivo: «Ci prendiamo il minutaggio di oggi. L’ho messo dentro anche sull’onda della buona prestazione con la Turchia Under 21».

Il Cagliari ora deve rialzarsi in fretta: domenica all’Unipol Domus arriva il Verona, in una sfida che vale punti pesanti per la classifica e per il morale.


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.