
Il Cagliari Calcio ha annunciato l’ingresso nel capitale sociale della società di nuovi investitori. Il club ha annunciato nella serata di ieri, venerdì 21 novembre, l’acquisizione di parte delle quote del club da parte di investitori statunitensi della Praxis Capital Managment, guidati dal CEO di origine sarda Maurizio Fiori.
Tommaso Giulini, attuale presidente del club, resterà l’azionista di maggioranza e manterrà la guida operativa del club. L’accordo tra le parti, si legge nel comunicato, «nasce dalla condivisione di una visione strategica di medio-lungo periodo con l’obiettivo di supportare lo sviluppo del nuovo stadio e più in generale la crescita e il rafforzamento strutturale del Cagliari Calcio».
«Accogliere Maurizio e il suo gruppo di investitori rafforza i nostri piani futuri e conferma il potenziale globale del nostro club. La loro visione, unita all’esperienza e al rispetto per le nostre tradizioni, li rende partner ideali per costruire insieme il Cagliari del futuro», ha affermato ai canali ufficiali del club il presidente Giulini. «Da sardo che è cresciuto andando allo stadio a ogni partita insieme a mio nonno, è per me un onore poter affiancare Tommaso nella custodia di questa istituzione così amata e contribuire a scrivere il prossimo capitolo della sua storia», ha invece dichiarato Maurizio Fiori.
Nelle prossime settimane sarà effettuato il closing definitivo dell’operazione a cui seguirà la presentazione del nuovo investitore, dopo però le necessarie approvazioni regolamentari previste. Per il Cagliari inizia così un nuovo percorso.
Scopri di più da Kalaritana Media
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
