
Cagliari si prepara a diventare il cuore pulsante del Mediterraneo con il MedaCity Forum 2025, l’evento internazionale dedicato all’innovazione urbana, allo sviluppo sostenibile e alla cooperazione economica tra le città mediterranee.
Promosso dalla Camera di Commercio di Cagliari-Oristano, con il supporto di Ascame (Associazione delle Camere di Commercio del Mediterraneo) e Unioncamere, il forum si terrà il 19 settembre e riunirà istituzioni, imprese, startup e organizzazioni da oltre 20 paesi.
«Cagliari – ha dichiarato Maurizio De Pascale, presidente della Camera di Commercio di Cagliari-Oristano – è pronta a diventare crocevia di esperienze e idee, in un momento in cui serve costruire ponti tra le due sponde del mare».
Temi centrali del Forum:
- Turismo sostenibile
- Sviluppo portuale e mobilità
- Rigenerazione urbana e accesso all’abitare
- Giovani, startup e finanza innovativa
Ampio spazio sarà dedicato alle buone pratiche urbane da città come Barcellona, Marsiglia, Beirut, Tangeri, Valencia, Mersin e Cagliari, con un focus sulle soluzioni per rendere le città più vivibili, inclusive e resilienti.
«Nel Mediterraneo del futuro ha affermato Anwar Zibaoui, Coordinatore generale di Ascame – saranno le città, più che gli Stati, a guidare la creazione di benessere”,
Con il MedaCity Forum, Cagliari si conferma capitale del dialogo euromediterraneo, pronta ad accogliere e ispirare il cambiamento.
Scopri di più da Kalaritana Media
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.