
Fabio Pisacane e il suo staff durante il ritiro | Foto Facebook Cagliari Calcio
Dopo la doppia sfida in Spagna contro il Racing Santander, il Cagliari si prepara al proprio esordio ufficiale in programma sabato 16 agosto all’Unipol Domus. I rossoblù inizieranno i propri impegni con la sfida di Coppa Italia contro la Virtus Entella, in programma alle 20.45 in Sardegna e valida per i trentaduesimi della competizione. Una partita che anticiperà l’esordio in campionato contro la Fiorentina, mentre il mercato continua a muoversi e nelle prossime ore potrebbe far arrivare almeno una novità in Sardegna.
Verso la Coppa Italia
Dalla penisola iberica i rossoblù sono tornati con due pareggi. Il primo per 0-0, con la partita che ha visto protagonista un undici ricco di possibili seconde linee, il secondo per 1-1, con un gol di Luvumbo che ha evitato la sconfitta dopo il vantaggio del Racing. Si è chiuso così il precampionato dei sardi, spesso orfani di alcune pedine fondamentali in più di un impegno amichevole – Mina e Luperto non hanno partecipato a tutte le gare, Gaetano è ancora al lavoro per recuperare dall’operazione avuta a inizio estate – ma comunque capaci di mostrare anche qualche segnale positivo, soprattutto in fase di possesso. Tuttavia, sabato arriva il primo impegno che mette in palio il proseguimento dell’avventura in Coppa Italia. Davanti al proprio pubblico, il Cagliari avrà quindi il compito di provare a dare una prima svolta alla propria stagione. La gara contro la formazione ligure, tornata in Serie B nell’ultima annata, non sarà facile nonostante la differenza di categoria. La squadra di Chiappella ha già nelle gambe il preliminare contro la Ternana, vinto per 4-0. Ma la sfida potrebbe essere un buon viatico per arrivare alla prima gara di Serie A di domenica 24 agosto con il giusto umore.
Mercato
Nel frattempo, il lavoro sul mercato del diesse rossoblù Angelozzi continua ad andare avanti. Dopo settimane di trattativa, Sebastiano Esposito è ormai pronto a vestire la maglia rossoblù. Cagliari e Inter avrebbero trovato l’accordo, in virtù anche della volontà del giocatore di arrivare in Sardegna. L’approdo di un nuovo attaccante potrebbe portare alla necessità di sfoltire ulteriormente la rosa in avanti, ma le ultime settimane di agosto potrebbero portare anche a qualche cambiamento in una difesa che sembra avere necessità di intervento.
Scopri di più da Kalaritana Media
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.