Cronaca

Cagliari, tre giovani arrestati per aggressione e rapina Le indagini della Squadra mobile del capoluogo hanno portato anche a tre denunce per fatti avvenuti lo scorso marzo

Tre arresti – un diciannovenne e due diciottenni – e tre minori denunciati. Questo l’esito del lavoro della Squadra mobile di Cagliari che ha portato a termine le indagini su una serie di aggressioni avvenute nella notte del 9 marzo scorso nel capoluogo, tra piazza Sant’Eulalia e via Barcellona.

I fatti

I giovani incriminati sono accusati di aver rapinato un coetaneo, sottraendogli una collana d’oro prima di aggredirlo con calci e pugni e di colpirlo con una bottiglia di vetro e con un manganello telescopico. Per poi scagliarsi contro altre due persone sedute negli spazi esterni di un locale di via Barcellona, danneggiato dal lanciio di sedie e tavolini. Negli ultimi mesi i lavori delle forze dell’ordine sono proseguiti, con l’analisi delle immagini di videosorveglianza che si sono dimostrate fondamentali per rintracciare i responsabili degli atti e procedere con l’esecuzione delle tre custodie cautelari. Per Gabriele Congera, diciottenne di Selargius, è stato disposto il trasferimento in carcere data anche l’accusa di aver partecipato a un altro pestaggio al Poetto, mentre per gli altri due incriminati Riccardo Orrù e Andrea Cabras, entrambi cagliaritani, sono stati disposti i domiciliari. Oggi, mercoledì 2 luglio, secondo quanto riportato da L’Unione Sarda, è previsto per Congera l’interrogatorio di convalida, con il giovane che potrà così fornire la propria versione dei fatti.


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.