
Marco Mengoni, atteso a Olbia per il concerto di fine anno (foto Ansa)
Ancora poche ore e la Sardegna si trasformerà in una grande area concerti diffusa. Diciotto piazze, da nord a sud dell’Isola, ospiteranno nella notte di San Silvestro eventi con artisti di richiamo nazionale, pronti ad attirare circa duecentomila persone, molte delle quali in arrivo anche dalla Penisola.
Olbia si prepara ad accogliere il pubblico di Marco Mengoni, protagonista del concerto di Capodanno. Per l’occasione la compagnia Moby ha organizzato una crociera speciale con la Moby Legacy, ormeggiata al porto: i passeggeri potranno assistere allo spettacolo anche dai ponti esterni affacciati sull’arena del molo Isola Bianca, dove dopo la mezzanotte si ballerà sulle note di Lazza e dei dj set. Massime le misure di sicurezza, con il divieto di bottiglie, lattine e botti e un servizio potenziato di navette gratuite.
Grande attesa anche ad Arzachena, dove allo stadio Biagio Pirina salirà sul palco Achille Lauro, e a La Maddalena con Fausto Leali. Alghero, pioniera del Capodanno in piazza nell’Isola, punterà invece sulle sonorità dance di Gabry Ponte.
A Sassari è atteso il pienone per Max Pezzali, con un articolato piano traffico e sicurezza e bus navetta dedicati. Gli Articolo 31 si “dividono” tra Castelsardo, dove J-Ax canterà con Anna Pepe, e Capoterra con Dj Jad. Castelsardo si prepara anche ai tradizionali fuochi d’artificio dalla rocca dei Doria.
Nel centro Sardegna, Nuoro accoglierà Emis Killa, Tortolì Benji e Fede, Bitti Dolcenera con gli Istentales, mentre a Dorgali salirà sul palco Big Mama. Oristano conferma Fedez, Iglesias sceglie Mannarino e Sant’Antioco Elio e le Storie Tese. A Cagliari, infine, Capodanno diffuso e festa in piazza Yenne con Giusy Ferreri, Mimì e, allo scoccare della mezzanotte, Myss Keta.
Scopri di più da Kalaritana Media
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
