
La comunità di Capoterra si prepara a vivere «Sa Festa de Santu Gironi», in programma da domani, 17 settembre, fino a lunedì 20 settembre.
Numerosi gli appuntamenti religiosi organizzati dalla parrocchia di Sant’Efisio e dall’associazione «San Girolamo-Sant’Antonio».
Si parte mercoledì 17 settembre con il triduo in onore di San Girolamo: alle 18 nella parrocchia di Sant’Efisio.
Il giorno successivo, giovedì 18 settembre, alle 18 è prevista la cerimonia di consegna della bandiera, al termine la Messa.
Venerdì 19 settembre verrà celebrata alle 18 la Messa in onore del Santo, presieduta da don Sergio Loddo, seguita dal pellegrinaggio con il simulacro del Santo fino alla chiesetta campestre.
Sabato 20 settembre sarà la giornata più intensa dal punto di vista religioso: alle 10.30 il Rosario in sardo e la processione per la borgata di San Gerolamo, alle 11 la Messa presieduta da monsignor Ferdinando Caschili, vicario generale, alle 19.30 la processione verso Capoterra. Alle 20.30 l’arrivo in piazza Cimitero e la processione verso la chiesa di San Francesco
Domenica 21 settembre, alle 18, verrà celebrata la Messa al campo sportivo «Santa Rosa» a Su Loi, presieduta da don Sandro Zucca, a seguire la processione con l’accompagnamento delle launeddas.
Il ciclo di celebrazioni si chiuderà martedì 30 settembre con la Messa in onore di San Girolamo a conclusione dei festeggiamenti.
Scopri di più da Kalaritana Media
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.