Carta europea della disabilità, domani il webinar promosso dalla CEI A presentare l'iniziativa don Vittorio Quaranta, direttore dell’Ufficio diocesano per la pastorale a vantaggio delle persone con disabilità. Obiettivo, favorire l’accesso alla vita culturale

Domani alle 10.30 si terrà un webinar dedicato alla Carta europea della disabilità, promosso dalla Conferenza Episcopale Italiana attraverso l’Ufficio Nazionale per i Beni Culturali Ecclesiastici, l’Edilizia di Culto e il Servizio Nazionale per la Pastorale delle Persone con Disabilità.

A presentare l’iniziativa è don Vittorio Quaranta, direttore dell’Ufficio diocesano per la pastorale a vantaggio delle persone con disabilità, che ha sottolineato come la Disability Card rappresenti uno strumento importante per favorire l’accesso delle persone con disabilità alla vita culturale, semplificando le procedure e superando la frammentazione della documentazione cartacea.

Il webinar si inserisce in un più ampio impegno della Chiesa e della Diocesi per promuovere percorsi di inclusione e informazione, affinché strumenti e diritti già previsti dalle normative siano realmente conosciuti e accessibili a tutti.

L’incontro è aperto a tutti. Le informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook dell’Ufficio diocesano per l’inclusione delle persone con disabilità e sui canali dedicati alla Disability Card.


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.