
La Direzione Distrettuale Antimafia di Cagliari ha concluso un’inchiesta nei confronti di un presunto gruppo anarchico insurrezionalista attivo in città e sull’intera isola, accusato di associazione con finalità di terrorismo, anche internazionale, e di eversione all’ordine democratico.
Dieci le persone indagate, ritenute ideatori e promotori dell’associazione, mentre complessivamente 36 soggetti sarebbero stati coinvolti nell’organizzazione di cortei, talvolta con episodi di violenza, durante manifestazioni antimilitariste o incursioni contro attività politiche di altri partiti. Gli episodi contestati risalgono al periodo compreso tra il 2020 e lo scorso maggio.
Ai dieci principali indagati viene inoltre contestata la disponibilità dell’immobile a Cagliari noto come Officina Autogestita Kasteddu, che secondo la Procura sarebbe stato utilizzato per pianificare le azioni dell’associazione e per conservare materiale da utilizzare durante le manifestazioni, ritenuto idoneo anche per scopi violenti.
Scopri di più da Kalaritana Media
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
