
Coldiretti Oristano festeggia i 50 anni con una giornata dedicata a memoria e futuro dell’agricoltura provinciale. La celebrazione si è aperta con l’inaugurazione di un monumento in basalto, seguita da un convegno all’Hotel Mistral 2 con i vertici regionali e locali dell’organizzazione e le istituzioni.
Il presidente Paolo Corrias ha ricordato il ruolo della Federazione nel dare voce a tutte le imprese agricole del territorio, ribadendo l’impegno a rappresentarle nei tavoli regionali e nazionali. Il direttore Emanuele Spanò ha evidenziato la crescita della filiera oristanese e i numeri della Federazione: 7 uffici zona, 39 recapiti, oltre 50 professionisti e 10 mila utenti l’anno tra Caf e Patronato, con 3.648 soci e 2.300 imprese agricole seguite tecnicamente.
Dal direttore regionale Luca Saba è arrivato un appello a politiche più stabili ed efficaci: “Non bastano le parole, servono azioni concrete. La Sardegna ha potenzialità enormi, ma servono scelte chiare”.
Dal confronto tra istituzioni e imprese è emersa la necessità di una strategia comune per rafforzare filiere, infrastrutture e competitività, in un territorio che può contribuire in modo decisivo al futuro produttivo della Sardegna.
Scopri di più da Kalaritana Media
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
