COLDIRETTI

Coldiretti si rinnova a Iglesias: inaugurata la nuova sede in via Valverde Una struttura più accogliente e funzionale per essere ancora più vicini a soci, cittadini e imprese agricole del territorio.

(foto Ufficio stampa Coldiretti)

Una sede più accogliente, funzionale e a misura di persona, per rafforzare la presenza capillare di Coldiretti sul territorio e rilanciare la prossimità dei servizi alle aziende agricole e a tutti i cittadini. È questo il senso dell’apertura della nuova sede di Coldiretti Iglesias, in via Valverde 8/b, inaugurata ieri con il taglio del nastro alla presenza dei vertici dell’organizzazione, delle istituzioni e di numerosi soci.

All’inaugurazione hanno partecipato il direttore regionale di Coldiretti Sardegna, Luca Saba; il presidente e il direttore provinciale di Coldiretti Cagliari, Giorgio Demurtas e Giuseppe Casu; il sindaco di Iglesias e presidente della Provincia del Sulcis Iglesiente, Mauro Usai; il consigliere regionale Gigi Rubiu, storico segretario di zona di Iglesias, insieme al segretario di zona Antonello Ecca, ai dipendenti della struttura locale e a molti soci e rappresentanti delle aziende del territorio, che non hanno voluto mancare a questo importante appuntamento.

La giornata si è aperta con un momento assembleare locale, occasione di confronto e condivisione sull’attività svolta nell’ultimo anno da Coldiretti Sardegna e dalla sezione provinciale di Cagliari. Al centro del dibattito i principali temi affrontati dall’organizzazione a livello nazionale e internazionale, ma anche le vertenze e le iniziative portate avanti sul territorio, insieme al valore dei servizi offerti quotidianamente: dal patronato alle pensioni, dall’assistenza in caso di infortuni sul lavoro al supporto alle imprese agricole, in un’azione di sostegno a 360 gradi rivolta sia alle aziende sia ai cittadini.

La nuova sede di Iglesias rappresenta dunque un ulteriore tassello del lavoro capillare di Coldiretti nei territori: un luogo pensato per essere più accessibile e vicino alle esigenze delle persone, capace di rafforzare il legame con la comunità e di rendere ancora più efficace il contributo dell’organizzazione allo sviluppo economico e sociale del territorio.

La giornata si è conclusa con un momento particolarmente sentito di condivisione: una delle sale riunioni è stata intitolata alla memoria di Ignazio Pili, responsabile del patronato a livello nazionale e regionale, scomparso prematuramente, a testimonianza di un percorso fatto di impegno, valori e attenzione costante alle persone.


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.