
I cardinali torneranno a riunirsi questa mattina per scegliere il successore di Pietro. Dopo la lunga attesa della serata di ieri, mercoledì 7 maggio, con oltre trentamila persone che si erano assepiate in Piazza San Pietro, si attenderà anche oggi il responso dalla Cappella Sistina.
Orari
La prima votazione si dovrebbe concludere intorno alle 10.30. In questo caso, il comignolo posizionato negli scorsi giorni sulla Cappella Sistina fumerà solo in caso di elezione. Contrariamente, una fumata, qualsiasi sia il colore, dovrebbe arrivare intorno alle 12. Se i lavori dovessero dover proseguire, il procedimento sarà lo stesso al pomeriggio. In caso di fumata bianca la risposta arriverà alle 16.30, mentre sia se la scelta dovesse essere presa o meno, l’orario indicativo è quello delle 19. L’attesa dei fedeli e del mondo intero, nel frattempo, continua a crescere.
Tutto il Conclave è seguito dalla nostra redazione sulle onde di Radio Kalaritana e sul nostro sito. Tutti i link utili sono presenti in homepage.
Scopri di più da Kalaritana Media
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.