
Prosegue il programma delle Olimpiadi invernali, dove l’Italia finora ha collezionato in totale 9 medaglie, così divise: un oro, due argento e sei bronzo. Ieri delusione per gli azzurri della combinata a squadre di sci.
Le medaglie della 25esima edizione dei Giochi invernali, ispirate all’eleganza senza tempo dell’avanguardia italiana, hanno un design geometrico, puro e semplice. Sono state realizzate in collaborazione con l’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato utilizzando metalli riciclati recuperati dai propri scarti di produzione.
La linea al centro rappresenta il cambiamento continuo: un’energia che incarna i valori olimpici e paralimpici. Ideate dal team di design di Milano Cortina 2026, le medaglie dei Giochi incarnano “la determinazione e la passione dei più grandi atleti e atlete del mondo, ma anche lo spirito Olimpico e Paralimpico”. Il design mette al centro l’emozione e il lavoro di squadra, simboleggiando non solo l’unione di due città, Milano e Cortina, ma anche l’anima della vittoria e lo sforzo necessario per raggiungerla.
Le medaglie presentano due metà unite dai valori Olimpici e Paralimpici, che riflettono il culmine del percorso di un atleta e di coloro che sono stati al suo fianco durante tutto il cammino.
Scopri di più da Kalaritana Media
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
