Teatro Lirico

«Da Vienna a Broadway»: il Coro del Teatro Lirico di Cagliari in scena tra Su Nuraxi e Tharros I due appuntamenti sono fissati per il 1 e il 2 agosto a partire dalle 21

Il Coro del Teatro Lirico; in alto a destra il maestro Giovanni Andreoli, in basso Clorinda Perfetto

Eleganza viennese e fascino hollywoodiano si incontrano sotto le stelle nelle due nuove tappe dell’attività musicale estiva 2025 del Teatro Lirico di Cagliari.

Il 1° agosto alle 21 nella splendida cornice dell’area archeologica Su Nuraxi di Barumini e il 2 agosto, sempre alle 21, nell’incantevole scenario di Tharros (Cabras), il pubblico sarà accompagnato in un viaggio musicale «Da Vienna a Broadway» grazie all’intensa interpretazione del Coro del Teatro Lirico di Cagliari, diretto dal maestro Giovanni Andreoli, con Clorinda Perfetto al pianoforte.

Lo spettacolo, della durata di circa un’ora e senza intervallo, propone un programma accattivante e popolare che attraversa epoche e generi: dalle raffinate atmosfere dell’Austria della Belle Époque ai brani più amati delle colonne sonore americane, in un crescendo di emozioni tra lirica e musical.

Tra cultura millenaria e musica d’autore

Il concerto di Barumini si inserisce all’interno della prima edizione del Barumini Music & Heritage Festival, prestigiosa rassegna internazionale promossa dalla Fondazione Barumini Sistema Cultura, con il supporto della Direzione Regionale Musei Sardegna, dell’Associazione Enti Locali per le Attività Culturali e di Spettacolo, e in collaborazione con la Fondazione Teatro Lirico di Cagliari. L’iniziativa è sostenuta dal Ministero della Cultura, dalla Fondazione di Sardegna e dalla Regione Autonoma della Sardegna.

La tappa a Tharros rientra invece nel calendario del Festival «I Giganti dell’Arte», organizzato dalla Fondazione Mont’e Prama, che coniuga arte, archeologia e spettacolo in uno dei luoghi simbolo della civiltà nuragica e punico-romana.


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.