
Scuola cittadina (foto https://www.comune.cagliari.it)
Domani, a partire dalle 15.15, sarà inaugurato il nuovo centro comunale dedicato all’infanzia 0-6 anni presso il plesso della scuola “Medaglia Miracolosa”, nel quartiere Is Mirrionis. L’evento, aperto al pubblico, rappresenta un passo importante per il sostegno alle famiglie e all’educazione dei più piccoli.
All’inaugurazione parteciperanno il sindaco Massimo Zedda, l’assessora alla pubblica istruzione, sostegno allo studio e alla conoscenza Giulia Andreozzi, la dirigente del servizio Pubblica istruzione, politiche giovanili e pari opportunità Manuela Atzeni, insieme ai rappresentanti degli enti del terzo settore V.I.V.A. (Volontariato Integrazione Valorizzazione Aiuto) e Il Mio Mondo, aggiudicatari della co-progettazione del centro.
Il nuovo centro offrirà servizi educativi e integrativi per bambini da 0 a 6 anni, con attività specifiche pensate per le diverse fasce d’età. Oltre alla gestione della scuola, saranno disponibili servizi di supporto alla genitorialità e all’educazione, rivolti alle famiglie e, più in generale, alla cittadinanza, grazie alla collaborazione con partner pubblici e privati.
L’iniziativa mira a rafforzare l’offerta educativa del quartiere, garantendo spazi sicuri e stimolanti per i più piccoli e sostegno concreto alle famiglie.
Scopri di più da Kalaritana Media
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
