Don Davide Collu nominato direttore dell’Ufficio Liturgico diocesano La nomina disposta dall’arcivescovo di Cagliari, monsignor Giuseppe Baturi pubblicata sul sito diocesano

Monsignor Giuseppe Baturi, ha provveduto a una nuova nomina all’interno della Curia diocesana.

Don Davide Collu è stato infatti nominato direttore dell’Ufficio Liturgico Diocesano, incarico di particolare rilievo per la vita liturgica e pastorale della Chiesa cagliaritana.

A don Davide Collu giungono gli auguri di buon lavoro per il servizio affidato, chiamato a sostenere e accompagnare la cura della liturgia nella diocesi, in comunione con l’arcivescovo e a beneficio delle comunità parrocchiali.

Cenni biografici

Don Davide Collu è nato a Cagliari il 6 ottobre 1984. È stato ordinato sacerdote il 12 settembre 2009.

Ha conseguito la Licenza in Sacra Liturgia, approfondendo in modo specifico lo studio e la cura della vita liturgica della Chiesa.

Dal 20 settembre 2012 è collaboratore dell’Ufficio diocesano di Pastorale giovanile e oratori. Dal 30 ottobre 2015 ricopre l’incarico di direttore del Coro Giovanile Diocesano, servizio che svolge in stretto legame con la pastorale liturgica e musicale.

Dal 1° ottobre 2018 è parroco della parrocchia di San Luca a Quartu Sant’Elena – Margine Rosso, dove svolge il suo ministero pastorale a servizio della comunità.

Nel febbraio 2026 è stato nominato direttore dell’Ufficio Liturgico Diocesano dell’arcidiocesi di Cagliari.


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.