
Sono estese a diverse zone della Sardegna le ricerche del commando armato che questa mattina ha tentato un assalto a un portavalori della Mondialpol lungo la statale 387.
I carabinieri hanno istituito posti di blocco su strade statali, provinciali e rurali, affiancando all’attività di controllo numerose perquisizioni nelle aree ritenute più sensibili.
Il commando, composto da almeno sette o otto persone – ma non si esclude che fossero una decina – è entrato in azione intorno alle 8 di stamattina.
I banditi, incappucciati e armati di fucili, hanno incendiato diversi veicoli per bloccare la carreggiata: un grosso camion, tre auto, tutti mezzi risultati rubati in diverse località dell’Isola.
L’obiettivo era costringere il blindato a fermarsi, ma il conducente si è accorto della trappola e, con una manovra repentina, è riuscito ad allontanarsi, eludendo l’assalto. Sul posto, intanto, alcuni automobilisti hanno dato l’allarme.
Fallito il colpo, i malviventi si sono dileguati a bordo di altre auto, incendiate poco dopo per cancellare ogni traccia.
I carabinieri della Compagnia di Dolianova e del Nucleo investigativo di Cagliari hanno messo in sicurezza la zona e realizzato i rilievi tecnici. Già sentiti i membri dell’equipaggio del portavalori, compreso il conducente, oltre a diversi automobilisti che hanno assistito alle fasi concitate dell’attacco.
Resta altissima l’attenzione in tutta la Sardegna mentre sono in corso le ricerche per rintracciare i responsabili, per le quali è stato attivato il piano prefettizio anticrimine.
Scopri di più da Kalaritana Media
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.