
Il luogo dell’esplosione (foto Vigili del Fuoco/Ansa)
Un uomo è stato estratto vivo dalle macerie della mansarda esplosa questa mattina al secondo piano di una palazzina situata tra via Principessa Maria e via Don Minzoni, nel centro di Sassari. Le sue condizioni sono gravissime: ha riportato ustioni e contusioni estese a causa del crollo strutturale seguito all’esplosione, probabilmente innescata da una fuga di gas proveniente da una bombola.
L’allarme è scattato poco prima delle 12.30, quando alcuni residenti hanno segnalato un forte odore di gas. I vigili del fuoco sono intervenuti tempestivamente, ma pochi istanti dopo il loro arrivo si è verificata la violenta esplosione che ha distrutto il tetto e parte delle pareti della mansarda, proiettando detriti sulla strada e danneggiando alcune auto parcheggiate nei pressi.
Dopo aver domato le fiamme, i soccorritori hanno individuato l’uomo tra le macerie della cucina e l’hanno affidato alle cure del 118, che lo ha trasportato d’urgenza in ospedale. Sul posto sono giunte anche le unità cinofile e i nuclei speciali Usar per la ricerca di eventuali altri dispersi. Presenti anche la polizia, i vigili urbani e il sindaco Giuseppe Mascia, che ha voluto verificare direttamente la situazione e l’entità dei danni. L’area è stata messa in sicurezza e transennata.
Scopri di più da Kalaritana Media
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.