
È in corso dalla mattinata di oggi, mercoledì 7 maggio, la seconda udienza del processo della Corte d’Assise a Cagliari che vede imputato Igor Sollai, reo confesso del femminicidio della moglie, Francesca Deidda.
I lavori
Nei giorni scorsi il pubblico ministero Marco Cocco ha depositato una memoria di oltre 400 pagine in cui viene ricostruito il delitto e vengono sottolineate le contestazioni a carico di Sollai, che dopo mesi di diniego aveva confessato di aver ucciso la moglie e di averne occultato il cadavere, trovato nelle campagne tra Sinnai e San Vito il 18 luglio scorso a più di due mesi dalla scomparsa. La richiesta del pm, potrebbe essere quella dell’ergastolo.
L’uomo sarà presente in aula durante l’udienza, in cui la difesa, come affermato ai microfoni dell’Ansa dagli avvocati Carlo Demurtas e Laura Pirarba, proverà a mettere in discussione le aggravanti che verranno descritte nella requisitoria con cui inizieranno i lavori. L’intervento della difesa sarà preceduto da quello di Gianfranco Piscitelli, avvocato delle parti civili tra cui Andrea Deidda, fratello della vittima.
Scopri di più da Kalaritana Media
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.