
Le fiamme in città (foto Ansa/Vigili del Fuoco)
Paura all’alba nel centro storico di Sassari, dove due auto e un motorino sono stati distrutti da un incendio scoppiato poco dopo le 5 del mattino. Le fiamme si sono sviluppate in via Seminario Vecchio, nel cuore della città antica, destando allarme tra i residenti svegliati da rumori e odore di fumo.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che al loro arrivo hanno trovato i mezzi parcheggiati uno accanto all’altro completamente avvolti dalle fiamme. L’incendio ha interessato due automobili e un ciclomotore, provocando ingenti danni ai veicoli e rendendo necessario un rapido intervento per evitare che il rogo potesse propagarsi ad altri mezzi o agli edifici circostanti.
Le operazioni di spegnimento non sono state semplici: i mezzi dei vigili del fuoco hanno incontrato difficoltà a raggiungere il luogo dell’incendio a causa delle strade strette e tortuose tipiche del centro storico. Nonostante ciò, i pompieri sono riusciti a domare le fiamme e a mettere in sicurezza l’area, evitando conseguenze più gravi.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, che hanno avviato le indagini per chiarire le cause dell’incendio. Al momento non si esclude alcuna ipotesi, compresa quella del gesto doloso. I militari stanno raccogliendo elementi utili e ascoltando eventuali testimoni per ricostruire l’accaduto.
Fortunatamente non si registrano feriti, ma l’episodio ha riacceso l’attenzione sul tema della sicurezza nel centro storico, già in passato teatro di incendi e danneggiamenti ai danni di veicoli in sosta.
Scopri di più da Kalaritana Media
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
