
Francesco Turrisi e Simona Molinari
Dopo l’apprezzato appuntamento «fuori porta» di domenica scorsa con il concerto di Remo Anzovino al Parco di Molentargius, il festival Forma e Poesia nel Jazz torna a Cagliari per proseguire il cammino della sua ventottesima edizione.
Protagonista oggi, sabato 18 ottobre, al Teatro Intrepidi Monelli a Cagliari, sarà il pianista e polistrumentista Francesco Turrisi, in concerto a partire dalle 21.
È la prima volta che il festival approda nella sala teatrale cagliaritana, confermando la sua vocazione a esplorare spazi e linguaggi diversi.
Descritto da All About Jazz come «uno dei musicisti più impressionanti emersi dalla scena jazz europea negli ultimi dieci anni», Turrisi è stato spesso definito «alchimista» e «poliglotta musicale», etichette che ben raccontano la ricchezza del suo percorso artistico.
L’ingresso al concerto è gratuito, con prenotazione consigliata al numero 388 3899755, e sarà possibile seguire l’evento anche in diretta streaming sulla pagina Facebook del festival.
In chiusura, Simona Molinari al Teatro Massimo
Il concerto di Francesco Turrisi apre l’ultima tranche di Forma e Poesia nel Jazz, che si concluderà martedì 21 ottobre al Teatro Massimo con il recupero dello spettacolo di Simona Molinari, rinviato a settembre per un’improvvisa indisposizione dell’artista.
La cantautrice porterà in scena «La Donna è Mobile», un viaggio musicale e teatrale scritto con Simona Orlando, dedicato alle molteplici sfumature dell’universo femminile.
Sul palco, una band tutta al femminile: Sade Mangiaracina (pianoforte e tastiere), Chiara Lucchini (sax e flauto), Elisabetta Pasquale (basso elettrico) e Francesca Remigi (batteria).
Ad aprire la serata, alle 20.30, la cantautrice sarda Vanessa Bissiri, che presenterà in duo con Carlo Doneddu alla chitarra l’album d’esordio Empatica, già in programma nel concerto rinviato del mese scorso.
Scopri di più da Kalaritana Media
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
