
Sono stati completati gli interventi di ripristino sulla strada statale 292, al chilometro 8 nel territorio comunale di Alghero, dopo la frana che lunedì aveva interessato la carreggiata in seguito alle recenti piogge. Lo smottamento aveva coinvolto un costone roccioso sovrastante la sede stradale.
Come comunicato da Anas, l’intervento ha previsto la bonifica della parete rocciosa da ulteriori residui franosi e il ripristino della rete di protezione del costone, completando le operazioni avviate subito dopo l’evento.
Nel tratto interessato proseguiranno nei prossimi giorni le attività di verifica e monitoraggio per garantire la piena sicurezza della circolazione.
Intanto Anas annuncia nuovi interventi di consolidamento dei versanti: nel mese di maggio prenderanno il via ulteriori lavori lungo la Statale 292, in punti specifici ricadenti nei territori comunali di Alghero, Monteleone Rocca Doria, Romana, Mara e Pozzomaggiore, con l’obiettivo di rafforzare la sicurezza dell’arteria stradale.
Scopri di più da Kalaritana Media
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
