Iniziative

Global Game Jam a Quartu: 48 ore di creatività per gli appassionati di videogiochi Dal 30 gennaio al 1° febbraio nello Spazio Michelangelo Pira

Quartu diventa capitale dei videogiochi con la Global Game Jam, in programma dalle 17 del 30 gennaio alle 17 del 1° febbraio nello Spazio Michelangelo Pira.

La decima edizione dell’evento, a carattere internazionale, propone 48 ore di full immersion creativa in una competizione amichevole, con il tema che sarà svelato solo all’avvio della Jam.

Promossa dall’associazione Fabbricastorie con la collaborazione del Comune, l’iniziativa non è riservata solo agli sviluppatori: alla realizzazione di un videogioco contribuiscono anche artisti, grafici, musicisti e game designer. I partecipanti, divisi in gruppi spontanei, lavoreranno a un prototipo da presentare al termine della sfida.

Fabbricastorie organizza la sessione cagliaritana dal 2017, contribuendo alla nascita di una community metropolitana sempre più strutturata, con scuole e studi indipendenti di sviluppo. A Quartu sono previsti anche seminari, workshop e conferenze. Nell’ultima edizione la Jam ha coinvolto quasi 40mila partecipanti in 100 Paesi.


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.