
Un’ambulanza
Non ce l’ha fatta Giampiero Frau, il pensionato di 75 anni travolto ieri mattina mentre attraversava sulle strisce pedonali a Iglesias. L’uomo stava percorrendo via Venezia insieme alla moglie quando un camion, impegnato in una manovra, lo ha urtato facendolo cadere violentemente sull’asfalto. La donna, che camminava al suo fianco, è riuscita a spostarsi in tempo ed è rimasta illesa, assistendo però alla scena senza poter intervenire.
Il conducente del mezzo si è immediatamente fermato e ha tentato di prestare i primi soccorsi, allertando il 118. Sul posto è arrivata un’ambulanza, seguita dall’Elisoccorso che ha trasferito l’anziano in condizioni gravissime all’ospedale Brotzu di Cagliari. Nonostante l’intervento tempestivo e i tentativi dei medici di stabilizzarlo, il 75enne è deceduto qualche ora dopo l’arrivo al pronto soccorso, a causa del trauma cranico e delle fratture riportate.
Gli agenti della polizia locale e i vigili del fuoco hanno lavorato sul luogo dell’incidente per effettuare i rilievi e ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Le verifiche mirano a chiarire se il conducente abbia avuto un problema di visuale durante la manovra o se altri fattori abbiano contribuito all’investimento. La comunità di Iglesias, intanto, è scossa dalla tragedia e si stringe attorno alla famiglia Frau.
Scopri di più da Kalaritana Media
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
