Musica

Il concerto di Marcello Zappareddu all’alba per «Musica sulle Bocche» Sabato mattina alle 6 appuntamento sulla spiaggia di Balai a Porto Torres

Porto Torres ospita il Festival Musica sulle Bocche con un evento speciale: il concerto all’alba del chitarrista e compositore Marcello Zappareddu, in programma dalle 6 di domani, sabato 16 agosto, sulla spiaggia di Balai.

L’appuntamento è organizzato in collaborazione con il Comune di Porto Torres, la Camera di Commercio di Sassari, la Fondazione di Sardegna e la Regione Autonoma della Sardegna.

Zappareddu guiderà il pubblico in un viaggio musicale che fonde influenze mediterranee, studi classici e jazz. Formatasi al Conservatorio «L. Canepa» di Sassari, la sua carriera ha spaziato dalla musica classica al pop, dal funk al jazz e al blues, fino a sviluppare uno stile personale espresso nelle sue composizioni originali.

Autore di musiche per cortometraggi e documentari, ha pubblicato tre album – Dry Lands (2015), Nomads (2022) e Third Floor (2025) – e collaborato con artisti di rilievo come Umberto Fiorentino, Ramberto Ciammarughi, Bebo Ferra, Pino Sallusti, Massimo Moriconi, Paolo Fresu, Max De Aloe, Baba Sissoko, Gatto Panceri, Luca Colombo, Beppe Servillo e Carlo Gargioni.


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.