Politica

Il Consiglio regionale torna al lavoro: inizia il dibattito della legge sul fine vita Dopo la pausa estiva si torna al lavoro in via Roma

Riprendono oggi i lavori del Consiglio regionale. Dopo la pausa estiva, l’Aula tornerà a discutere di diversi temi, in un lungo percorso che si spingerà fino alla pausa natalizia, quando la maggioranza probabilmente si augura di veder già approvata la manovra finanziaria.

Lavori

Prima di arrivare però a discutere dei programmi di spesa per l’anno venturo, in via Roma il primo argomento di dibattito alla ripresa sarà la legge sul fine vita. Il disegno di legge è stato lungamente discusso nella Commissione sanità, con anche una spaccatura all’interno della maggioranza, dato il voto contrario del consigliere di Orizzonte Comune Lorenzo Cozzolino. Il testo però è passato e l’isola potrebbe essere la seconda regione, dopo la Toscana, ad avere un testo in materia. Il dibattito si preannuncia denso di sfumature differenti, con i tempi che potrebbero farsi lunghi.

Dopo il tema del fine vita, sotto esame dovrebbe finire il disegno di legge della Giunta sull’adeguamento della legge regionale sulla formazione professionale. Argomento su cui negli scorsi mesi si era impegnata la seconda Commissione in Consiglio regionale per aggiornare un quadro considerato troppo poco ancorato alla realtà lavorativa attuale. In lizza sono presenti però anche diverse mozioni, tra cui quelle del capogruppo di Fratelli d’Italia Paolo Truzzu sull’utilizzo dei parcheggi di proprietà della Regione negli orari serali, notturni e festivi e sulla messa in sicurezza della strada statale 554.

 


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.