Il prossimo 1 ottobre l’ammissione all’Ordine Sacro di Nicolas Arba Il rito durante la Celebrazione eucaristica presieduta dall'arcivescovo Baturi che darà ufficialmente inizio al nuovo anno formativo del Seminario Regionale

La sede del Pontificio Seminario regionale sardo a Cagliari (foto Seminario regionale)

Mercoledì 1 ottobre, alle ore 18:00, nella cappella del Pontificio Seminario Regionale Sardo, Nicolas Arba, seminarista originario di San Vito, sarà ammesso tra i candidati all’Ordine sacro del diaconato e del presbiterato.

Il rito di ammissione avverrà durante la Celebrazione Eucaristica presieduta da S.E. Mons. Giuseppe Baturi, Arcivescovo di Cagliari, che nella stessa occasione darà ufficialmente inizio all’anno formativo 2025-2026 della comunità del Seminario Regionale.

Dopo questa tappa, seguiranno i ministeri istituiti del Lettorato e dell’Accolitato, prima dell’ordinazione diaconale, che precede quella presbiterale.

L’intera comunità diocesana è invitata a unirsi in preghiera per sostenere i giovani seminaristi della diocesi, attualmente 14, con un particolare pensiero per coloro che stanno per compiere significativi passi nel loro cammino vocazionale.

di Leonardo Piras

La versione integrale sul prossimo numero di Kalaritana Avvenire


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.