Marghine

Incidente frontale a Macomer, tre persone ferite trasportate in ospedale Scontro tra due auto sulla strada per Tossilo: vigili del fuoco estraggono feriti, polizia indaga

Il luogo dell’incidente (foto Ansa/Vigili del Fuoco)

Uno scontro frontale tra due automobili, sulla strada che collega Macomer alla zona industriale di Tossilo, ha causato il ferimento di tre persone sono rimaste ferite in modo grave questa mattina, intorno alle 10.30, in  L’impatto è stato violento e ha richiesto l’intervento immediato dei soccorsi.

I vigili del fuoco del distaccamento di Macomer hanno lavorato a lungo per estrarre i feriti rimasti intrappolati negli abitacoli delle vetture, utilizzando attrezzature specializzate per garantire la massima sicurezza. Una volta liberati, i conducenti e i passeggeri sono stati affidati al personale del 118, che li ha trasportati all’ospedale San Francesco di Nuoro in codice rosso, a indicare la gravità delle condizioni.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche agenti della polizia stradale e carabinieri, impegnati nei rilievi per determinare con precisione la dinamica dello scontro e valutare eventuali responsabilità. Al momento, le autorità non hanno diffuso ulteriori dettagli sulle cause, che restano al vaglio degli inquirenti.

La strada è stata temporaneamente chiusa al traffico per permettere ai soccorritori e alle forze dell’ordine di operare in sicurezza e per rimuovere i veicoli danneggiati. La circolazione è stata successivamente ripristinata, ma la vicenda evidenzia ancora una volta i rischi di incidenti gravi sulle strade provinciali della Sardegna, soprattutto nei tratti più isolati o soggetti a traffico industriale.


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.