In Gallura

Incidente sul lavoro a San Teodoro: 52enne cade da un ponteggio È il terzo episodio in 24 ore nell'Isola: sicurezza e prevenzione carenti

Terzo episodio in meno di un giorno nel settore edile e industriale in Sardegna. Oggi un operaio di 52 anni è rimasto ferito a San Teodoro dopo essere caduto da un ponteggio in un cantiere di via dei Giudicati.

Soccorso dai sanitari del 118, è stato trasportato in codice giallo all’ospedale Giovanni Paolo II di Olbia. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e gli ispettori dello Spresal per verificare eventuali inadempienze e responsabilità.

Ieri, a Sassari, un operaio di 45 anni ha riportato un trauma toracico dopo essere caduto da un muletto in un capannone vicino alla motorizzazione di Caniga.

L’uomo è stato stabilizzato dal 118 e trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale Santissima Annunziata. Anche qui le indagini sono affidate alla Squadra mobile della questura.

Il primo incidente della serie si era verificato ieri mattina a Sestu, dove un altro operaio era rimasto ferito in circostanze simili. I tre episodi evidenziano l’urgenza di una maggiore attenzione alla sicurezza nei cantieri e nei luoghi di lavoro dell’Isola.


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.