
Il portiere del Cagliari Elia Caprile (foto Ansa)
Sono 27 gli Azzurri convocati dal commissario tecnico Gennaro Gattuso per le ultime due gare del girone di qualificazione al Mondiale 2026 contro Moldova e Norvegia. La principale novità è la prima chiamata in Nazionale per Elia Caprile, portiere del Cagliari classe 2001, autore di un’ottima stagione in Serie A.
Ritrovano la maglia azzurra Alessandro Buongiorno e Samuele Ricci, assenti rispettivamente dal marzo e dal giugno 2025, mentre torna anche Gianluca Scamacca, già convocato a settembre ma costretto allora a lasciare il ritiro per un risentimento muscolare.
Assente per squalifica Nicolò Barella, ammonito nella sfida del 14 ottobre contro Israele, mentre restano in diffida Andrea Cambiaso, Davide Frattesi e Sandro Tonali.
Per Gattuso, le due sfide rappresentano un test importante in vista della definizione del gruppo che affronterà la fase finale del cammino mondiale. L’obiettivo, come ribadito dal ct, è chiudere il girone al primo posto e consolidare l’identità di una squadra giovane ma ambiziosa, pronta a riconquistare il posto tra le grandi del calcio internazionale.
Scopri di più da Kalaritana Media
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
