DIGITALE

La Diocesi di Cagliari presenta il nuovo sito web e il logo rinnovato Domani la conferenza stampa con l’Arcivescovo mons. Giuseppe Baturi: un ulteriore passo verso una comunicazione chiara, accessibile e partecipativa

(fonte foto https://www.accendilucegas.it)

Domani venerdì 28 novembre, alle ore 10, nella Sala Benedetto XVI della Curia arcivescovile di Cagliari (via Mons. Giuseppe Cogoni 9), sarà ufficialmente presentato il nuovo sito web della Diocesi, alla presenza dell’Arcivescovo mons. Giuseppe Baturi.

Il progetto, promosso dall’Ufficio diocesano per le Comunicazioni Sociali con il supporto del Servizio informatico e dell’Ufficio Comunicazioni Sociali (UCS) della CEI, rappresenta un passo significativo nel percorso di rinnovamento della comunicazione ecclesiale avviato negli ultimi mesi.

«La presentazione del nuovo sito e del nuovo logo dell’Arcidiocesi di Cagliari segna un passo importante nel rinnovamento della comunicazione diocesana – spiega la direttrice dell’Ufficio diocesano delle Comunicazioni sociali  Maria Luisa Secchi – . Non si tratta solo di un aggiornamento grafico, ma di rendere visibile la nostra missione e raccontare la vita della Chiesa locale. Il nuovo sito è più ordinato e accessibile, il logo sintetizza l’identità della Chiesa, radicata nella tradizione ma rivolta al futuro. Questo rinnovamento riguarda strumenti, persone e metodi, per costruire una comunicazione credibile, collaborativa e al servizio della comunità».

Durante la conferenza stampa sarà svelato anche il nuovo logo della Chiesa di Cagliari. L’evento offrirà inoltre l’occasione per una riflessione sul tema “Abitare il digitale”, centrale nel progetto di innovazione comunicativa della Diocesi.

 

 


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.