La manifestazione

La Iubilaeum Cup 2025 celebra fraternità e sport tra sacerdoti Sessanta i partecipanti da tutta Italia a Bassano Romano per un torneo all'insegna della fede e dell'amicizia

La delegazione diocesana al torneo

Si è conclusa a Bassano Romano la Iubilaeum Cup 2025, il torneo nazionale delle diocesi italiane che ha riunito sessanta sacerdoti da tutto il Paese per vivere, tra sport e fede, un’esperienza di fraternità e condivisione. Sei le squadre in campo, provenienti da diverse regioni, che si sono sfidate nel segno della sportività, dell’inclusione e del rispetto per l’ambiente, in un anno speciale dedicato al Giubileo della Speranza.

Cornice dell’evento, il suggestivo Monastero di San Vincenzo, che ha accolto i partecipanti offrendo un clima di accoglienza e spiritualità. Presente anche il sindaco di Bassano Romano, Emanuele Maggi, insieme all’assessora allo Sport Martina De Luca, che hanno espresso orgoglio per aver ospitato un’iniziativa capace di unire fede e passione sportiva.

Il fondatore della Seleçao Sacerdoti Calcio, Moreno Buccianti, e il capitano don Walter Onano hanno sottolineato come il torneo confermi la missione di promuovere valori positivi attraverso il calcio.

A vincere il trofeo è stata la squadra della Toscana, ma per tutti i sacerdoti protagonisti la vera vittoria è stata la fraternità. Premi speciali sono stati assegnati a don Claudio Rozzarin (Fair Play), don Santiago Blanquitte (capocannoniere), don Andrea Pelgreffi (miglior portiere) e don Salvatore Sabia (gol più bello), insieme al gruppo delle Suore di Bologna e a don Emmanuel Kuevi per il loro contributo all’evento.


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.