
Tre appuntamenti musicali, tre atmosfere diverse, un unico filo conduttore: l’inclusione attraverso la musica.
Fino a domenica, Quartu si accende con «La luna sotto casa», la rassegna estiva che anticipa il gran finale della notte di Ferragosto.
Dopo lo spettacolo di ieri sera delle Kigaidaiko, che hanno portato in scena l’energia ancestrale del taiko, l’antica arte giapponese del tamburo, oggi sarà il momento del Drum Circle, in scena al Parco Parodi.
Non un concerto nel senso classico, ma un’esperienza collettiva di creazione musicale aperta a tutti, senza spartiti né barriere.
A guidare il cerchio ritmico sarà Catia Castagna, in veste di facilitatrice, per dare vita a un’«orchestra spontanea» che nasce dalla libera espressione dei partecipanti.
Domenica 10 agosto, ancora musica, al Parco di Sant’Andrea alle 21.30, una serata all’insegna del folk irriverente e nostalgico.
Sul palco gli Accountry e Si Morry, band che reinterpreta in chiave bluegrass e ironica i grandi successi degli anni ’90 – da Wonderwall a Freed From Desire – trasformandoli in trascinanti ballate acustiche dal ritmo indiavolato.
Scopri di più da Kalaritana Media
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.