
L’allenatore del Cagliari Fabio Pisacane (foto Ansa)
Il Cagliari riparte dalla difesa in vista della sfida di oggi alle 20.45 contro la Lazio. Il tecnico Fabio Pisacane ritrova Yerry Mina e, con ogni probabilità, anche Luperto, escluso nelle scorse gare solo per scelta tecnica. «Non è mai stato un caso – ha spiegato il mister nella conferenza della vigilia – e mi dispiace che sia diventato un tormentone. Nessuno ha mai messo in discussione il suo valore. L’ho visto sereno e domani potrebbe partire dall’inizio».
Con il rientro dei due centrali, il Cagliari dovrebbe tornare alla difesa a quattro. «Questa squadra è nata per giocare a quattro – ha ricordato Pisacane – anche se, quando siamo stati in emergenza, abbiamo dovuto trovare altre soluzioni. Certo, con Mina e Luperto si gioca sicuramente a quattro».
Dopo solo due punti nelle ultime cinque partite, l’obiettivo è ritrovare la solidità delle prime giornate. «Mai cercato alibi – ha detto – ma quando mancano tre o quattro titolari la situazione cambia. Contro il Sassuolo abbiamo deluso la gente, volevamo una classifica più serena. Ora dobbiamo limitare gli errori, anche i miei».
Sulla Lazio, il tecnico è chiaro: «Hanno molti assenti ma restano forti e ben allenati. Noi dobbiamo cercare punti con umiltà, consapevoli del nostro obiettivo». Poi un passaggio sui singoli: «Folorunsho e Adopo possono solo crescere. Devono giocare, imparare e migliorarsi, come tutta la squadra».
Scopri di più da Kalaritana Media
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
