
(foto www.vaticannews.it)
In occasione dei sei mesi di pontificato, lunedì 10 novembre alle ore 18 sarà pubblicato Leo from Chicago, il documentario che racconta le origini, gli studi e la vocazione agostiniana di Robert Francis Prevost, Papa Leone XIV, nella sua terra natale, gli Stati Uniti. La produzione, realizzata dal Dicastero per la Comunicazione, sarà disponibile in inglese, italiano e spagnolo sui canali di Vatican News.
Il documentario accompagna lo spettatore attraverso l’infanzia a Dolton, i ricordi dei fratelli Louis e John, le esperienze scolastiche e universitarie, fino alla vita nelle comunità parrocchiali, arricchito dalle testimonianze di confratelli, docenti, compagni di studi e amici di lunga data. Leo from Chicago segue León de Perú, presentato lo scorso giugno e dedicato agli anni di missione del futuro Pontefice in Sudamerica.
La produzione è curata dai giornalisti Deborah Castellano-Lubov, Salvatore Cernuzio e Felipe Herrera-Espaliat, con il montaggio di Jaime Vizcaíno Haro, in collaborazione con l’Arcidiocesi di Chicago e l’Apostolado El Sembrador Nueva Evangelización (ESNE).
Oltre alla pubblicazione online, Leo from Chicago sarà proiettato in diverse città italiane in occasione di incontri pubblici dedicati a Papa Leone: Vicenza e Cremona il 21 novembre, Trento il 25 novembre, Verona il 1° dicembre, Genova il 5 dicembre, e Cagliari il 15 dicembre, data di grande rilievo per la Sardegna e i fedeli locali.
Scopri di più da Kalaritana Media
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
