Lotteria Italia

Lotteria Italia, a Jerzu venduto il biglietto da un milione e mezzo di euro Il quarto premio arriva in Sardegna, boom nelle vendite

Boom di vendite di biglietti in tutta Italia | Foto Ansa

Il quarto premio della Lotteria Italia è arrivato in Sardegna. Un milione e mezzo di euro: questo il valore del biglietto estratto durante la diretta di Affari Tuoi di ieri, 6 gennaio, venduto a Jerzu. Nel piccolo paese ogliastrino la notizia ha provocato gioia e curiosità.

D019458: la serie del biglietto fortunato è stata pronunciata poco prima della mezzanotte, riportando la Sardegna sotto lo sguardo della dea bendata. Uno sguardo forse dettato dai numerosi biglietti della Lotteria venduti nell’isola, ammontati a 111.480, facendo segnare un +8,4% rispetto allo scorso anno. Nella provincia di Cagliari i numeri più alti (36.080, +8,5% del 2024), seguita da Sassari (33.760). Mentre nella provincia di Oristano si è tentato di più il “colpo” in percentuale rispetto alla precedente edizione: 16.720 biglietti venduti, +21,2%. Calo del 3,9% delle vendite, invece, nel Sud Sardegna, con 16.180 biglietti venduti. A chiudere la classifica Nuoro, con 8.740 biglietti venduti.

 


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.