
Il cantiere Luna Rossa (foto Ansa)
Luna Rossa resta e si espande a Cagliari. Il team Prada Pirelli ha acquisito un lotto di 27mila metri quadri nel porto canale, comprendente due banchine di 203 e 210 metri e specchi acquei di oltre 13mila mq. Il canone annuo sarà di circa 71mila euro.
Nel nuovo spazio sorgerà un cantiere per la costruzione e manutenzione di imbarcazioni da competizione, arricchito da settori avanzati di progettazione, ricerca e sviluppo. La struttura fungerà da base tecnologica per la preparazione delle sfide all’America’s Cup, consolidando il legame tra il team e il capoluogo sardo.
«La nascente base tecnologica e industriale di Luna Rossa – ha dichiarato Massimo Deiana, presidente dell’Autorità portuale della Sardegna – rafforza il legame a doppio filo con Cagliari e la Sardegna, ambiente ideale per lo sviluppo delle nostre attività».
L’operazione si inserisce nel contesto degli insediamenti produttivi nel distretto della Cantieristica della nautica da diporto, che ha visto l’assegnazione di sei dei dodici lotti previsti. Luna Rossa punta così a fare di Cagliari il cuore pulsante delle sue prossime sfide sportive.
Scopri di più da Kalaritana Media
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.