
Una giornata di dolore e raccoglimento quella di oggi a Ussana, dove è stato proclamato il lutto cittadino per la morte di Paolo Accossu, il giovane di 19 anni deceduto nel pomeriggio di sabato in un tragico incidente stradale a Sestu.
Il ragazzo viaggiava a bordo della sua Fiat Panda lungo la provinciale 9, un’arteria considerata da tempo particolarmente pericolosa e già teatro di numerosi sinistri.
L’ultimo saluto a Paolo Accossu è previsto per questo pomeriggio alle 15.30 nella parrocchia di San Sebastiano, dove la comunità si riunirà per accompagnare il giovane nel suo ultimo viaggio.
Il sindaco Emidio Contini ha disposto ufficialmente il lutto cittadino, stabilendo anche lo stop a tutte le attività nella fascia oraria compresa tra le 14 e le 17.30, per consentire a tutti i cittadini di partecipare al funerale o di unirsi simbolicamente al cordoglio.
Una scelta dal forte valore istituzionale e umano, che sottolinea il legame tra il paese e la famiglia del ragazzo, travolta da una perdita improvvisa e devastante. Numerosi i messaggi di vicinanza e preghiera apparsi sui social, indirizzati alla madre Cristina, al padre Sebastiano e alla sorellina Giulia.
Scopri di più da Kalaritana Media
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
