CICLONE HARRY

Maltempo a Cagliari: strade chiuse per allagamenti Allerta codice rosso per rischio idrogeologico: traffico limitato in diverse zone della città

(foto Comune CA)

Il maltempo a Cagliari ha provocato allagamenti in diverse zone della città, rendendo necessarie chiusure temporanee per garantire la sicurezza di automobilisti e pedoni.

Sono interdette al traffico: Lungomare Poetto, la strada parallela a via Lungosaline, via Dell’Idrovora, via Stromboli, via Amerigo Vespucci (dall’incrocio con via Salvatore Ferrara a via Schiavazzi) e il piazzale “Parcheggio Cuore”.

Protezione Civile, Servizio Mobilità e Polizia Locale monitorano la situazione, regolano il traffico e invitano a usare percorsi alternativi, prestando massima attenzione. La riapertura delle strade avverrà al termine delle operazioni di drenaggio e con il miglioramento delle condizioni meteo.

Il Comune ricorda di seguire gli aggiornamenti ufficiali e di prestare prudenza, soprattutto nelle zone più soggette ad allagamenti, durante l’allerta codice rosso per rischio idrogeologico prevista per oggi, martedì 20 gennaio 2026.


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.