Cronaca

Maxi incidente sulla 125, tre militari in condizioni critiche Lo schianto all'altezza dello svincolo per Geremeas, otto i feriti totali

Grave incidente nella serata di ieri, giovedì 31 luglio, nella Strada 125 Orientale Sarda, all’altezza dello svincolo per Geremeas. Otto i feriti, di cui tre in condizioni gravi. Ancora da chiarire le dinamiche di uno scontro violento tra le vetture che percorrevano la strada che collega le aree urbane ai litorali dell’hinterland cagliaritano e all’ogliastra.

Dinamiche da accertare

Prima un frontale, poi il sopraggiungere di altre vetture che non avrebbero potuto evitare l’impatto, in un tratto di strada in cui la velocità può essere anche sostenuta. Questa la prima ipotesi di un incidente che ha provocato anche forti disagi al traffico, costringendo le autorità a chiudere il tratto coinvolto della 125 su ambo le corsie di marcia. Tra i feriti tre miliari, trasportati negli ospedali Brotzu, Santissima Trinità e al Policlinico. Uno di loro, trasferito d’urgenza in elisoccorso, è stato sottoposto a un intervento chirurgico, ma le condizioni risultano ancora critiche. Feriti anche due bambini che viaggiavano insieme alla propria famiglia, mentre altri tre adulti hanno riportato forti contusioni e sono per questo rimasti sotto osservazione. Sul posto, oltre a medici e infermieri, è intervenuta l’Anas insieme ai Carabinieri di Quartu e Sinnai che hanno effettuato i rilievi che potrebbero essere utili a constatare responsabilità e modalità dell’accaduto.


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.