
La piantagione scoperta a Riola Sardo (foto Ansa-GdF)
Maxi sequestro di marijuana a Riola Sardo. La Guardia di finanza ha scoperto una vasta piantagione nascosta all’interno di quattro serre e sei capannoni nella disponibilità di una cooperativa agricola. L’operazione è scattata dopo che un elicottero della Sezione Aerea di Cagliari ha individuato dall’alto le coltivazioni sospette, facendo scattare il blitz a terra.
I militari hanno rinvenuto oltre 2.600 piante di cannabis, alte fino a un metro e sessanta, per un peso complessivo di circa 8 tonnellate. Nel corso dei controlli sono stati sequestrati anche 7 chili di infiorescenze già pronte per la commercializzazione, 40 chili di residui di lavorazione e più di 2 chili di kief, destinato alla produzione di panetti di hascisc.
«La piantagione comprendeva piante di molteplici varietà, disposte in filari ordinati e dotati di sistemi di irrigazione autonomi», spiegano le Fiamme gialle, che hanno sottolineato la complessità e il livello organizzativo dell’attività illecita.
Il rappresentante legale della cooperativa agricola è stato denunciato all’autorità giudiziaria. L’intera produzione è stata sequestrata. L’operazione conferma l’attenzione delle forze dell’ordine sul territorio nella lotta al traffico e alla produzione di sostanze stupefacenti, con particolare riguardo alle aree rurali dell’Oristanese.
Scopri di più da Kalaritana Media
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.