Kalaritana Avvenire

Mobilità, dialogo, musica, famiglia e adozioni: il nuovo numero di Kalaritana Avvenire racconta sfide e speranze Dal Mediterraneo al futuro dei giovani, passando per la sostenibilità e l’identità sarda: il numero del 21 luglio è in edicola

Nel numero di Kalaritana Avvenire in uscita domenica 21 luglio, si attraversano temi di grande attualità e valore educativo, con uno sguardo aperto al territorio e alle sfide del nostro tempo.

In apertura, un ampio focus sulla mobilità urbana e sostenibile: l’intervista a Francesco Lilliu, delegato metropolitano alla pianificazione strategica, racconta le prospettive della Città Metropolitana di Cagliari, tra nuove infrastrutture, piste ciclabili e trasporto pubblico da ripensare.

Si prosegue con uno sguardo al Mediterraneo come spazio di incontro e riconciliazione, grazie al dialogo tra l’arcivescovo Baturi e Raimondo Schiavone nell’ambito del Campo internazionale Caritas. I giovani di 20 Paesi diversi hanno vissuto una settimana di confronto, volontariato e speranza.

Il terzo tema è l’affido e l’adozione con le voci dal territorio. E inoltre la musica come ponte tra Sardegna e mondo: il Festival Rocce Rosse Blues si intreccia con il progetto “Oltre il mare, stesse radici”, in un racconto fotografico e sonoro dell’identità sarda e della sua capacità di dialogare con l’altrove.

📌 Tutti i contenuti sono disponibili anche online su www.kalaritanamedia.it


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.