
Un altro ponte sulla stessa strada (foto Unione sarda)
È stato posto sotto sequestro il ponte dal quale è precipitata l’auto su cui viaggiava Omar Masia, il giovane morto nel tragico incidente avvenuto nei giorni scorsi.
Il provvedimento, disposto dalla pm della Procura di Tempio Pausania, Sara Martino, titolare del fascicolo per omicidio stradale, è stato eseguito dai carabinieri del Nucleo Radiomobile di Tempio Pausania. Il sequestro è avvenuto anche su richiesta dei legali Giovanni Azzena e Gerolamo Orecchioni, difensori del ragazzo che si trovava alla guida della Bmw coinvolta nell’incidente e attualmente indagato.
Durante gli accertamenti, i militari hanno effettuato un sopralluogo anche su un secondo sovrappasso lungo la stessa arteria, dotato di guardrail a norma. Diversamente, il ponte dal quale è precipitata la vettura sarebbe stato protetto soltanto da vecchie e deteriorate barriere in ferro.
Le indagini proseguono per chiarire a chi spettino la proprietà e la manutenzione della strada e dell’infrastruttura. Secondo una prima ricostruzione, il tratto viario potrebbe essere consortile, mentre il ponte rientrerebbe nel demanio idraulico, quindi sotto la competenza della Regione Sardegna o dello Stato.
Scopri di più da Kalaritana Media
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.




