
Lo scolgio di Peppino nel litorale di Muravera (foto Ansa)
Nessun numero chiuso nelle spiagge di Muravera. Lo chiarisce l’amministrazione comunale in una nota diffusa sui social, smentendo le ipotesi di contingentamento degli accessi a Piscina Rei, Monte Nai e Tziu Franciscu. «Non saranno adottate azioni restrittive sugli accessi agli arenili», afferma il Comune, precisando che i visitatori potranno continuare a fruire liberamente delle spiagge.
Resta invece confermata l’introduzione di parcheggi a pagamento nelle aree limitrofe ai tratti costieri più frequentati, una misura che consentirà di regolamentare la pressione antropica e finanziare nuovi servizi. Il progetto prevede circa 500 nuovi stalli, realizzabili attraverso la sospensione dell’uso civico su alcune porzioni di territorio.
«L’obiettivo – spiega il sindaco Salvatore Piu – è trovare un equilibrio tra fruizione turistica e tutela ambientale, in particolare per il sito dello Scoglio di Peppino, che sarà oggetto di un piano specifico di regolamentazione». L’amministrazione comunale assicura che ogni intervento sarà studiato per preservare l’ambiente naturale, evitando un impatto eccessivo sul territorio.
Scopri di più da Kalaritana Media
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.