Calcio Serie A

Napoli beffa il Cagliari al 95’, ma rossoblu attivi sul mercato Anguissa decide allo scadere, Pisacane recrimina. Visite mediche per Ze Pedro e J. Rodriguez

Un’azione della partita (Foto ©ANSA/AFP)

Brucia la sconfitta di Napoli. Il gol di Anguissa al 95’ ha condannato il Cagliari a un risultato immeritato al «Maradona».

La squadra di Pisacane, ordinata e coraggiosa, aveva resistito fino all’ultimo respiro, ma il guizzo del centrocampista camerunese regala al Napoli di Conte tre punti preziosi. Il match si è deciso proprio allo scadere: cross basso di Buongiorno da sinistra e deviazione di Anguissa che beffa Caprile, dopo che i rossoblu avevano retto con solidità per tutta la gara, soprattutto nel primo tempo. Pisacane, consapevole delle difficoltà offensive, aveva provato a cambiare l’inerzia nella ripresa inserendo Luvumbo, Gaetano e Borrelli, ma alla fine la pressione degli azzurri è diventata insostenibile.

«Abbiamo fatto una grande partita – ha dichiarato Pisacane – e uscire così, al 95’, fa male. Ma la squadra ha dimostrato carattere e qualità, dobbiamo ripartire da qui».

Ultime ore di mercato rossoblù

Sul fronte calciomercato, il Cagliari non vive la frenesia di altre squadre: la rosa è quasi completa e le pedine richieste da Pisacane sono arrivate.

  • Ze Pedro, attaccante classe 1997 in arrivo dal Porto, ha svolto oggi le visite mediche: operazione in prestito con diritto di riscatto fissato a 2,5 milioni.
  • Juan Rodriguez, difensore centrale mancino del 2005 prelevato dal Penarol per circa 4 milioni, vivrà la sua prima esperienza europea. Dopo i controlli medici arriveranno le firme e l’ufficialità, poi il primo allenamento con i compagni.

Il club valuta anche il centrocampista svizzero Romano, ex Primavera della Roma, ma non è una priorità. Sfuma invece il sogno Cheddira, ormai a un passo dalla Bundesliga, mentre resta vivo l’interesse per Shpendi del Cesena.

In uscita, confermato il passaggio di Felici al Venezia. Situazione aperta per Rog, che potrebbe trovare sistemazione in Arabia Saudita o in Turchia, dove il mercato è ancora attivo. Richieste anche per Di Pardo e Borrelli.


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.