Sport

Natale in anticipo al Policlinico: Caprile dona cento maglie alla Ginecologia Un modo per dire grazie all’equipe che ha seguito la nascita del figlio Edoardo

Elia Caprile dona 100 maglie del Cagliari alla Ginecologia e Ostetricia del Policlinico Duilio Casula (Foto Ufficio stampa Azienda Ospedaliero Universitaria di Cagliari)

Natale in anticipo nel reparto di Ginecologia e Ostetricia del Policlinico Duilio Casula di Cagliari grazie al gesto del portiere del Cagliari Elia Caprile, che ha donato cento maglie al personale sanitario per ringraziare l’equipe che ha seguito la nascita del figlio Edoardo, venuto alla luce proprio nella struttura cagliaritana.

Un omaggio simbolico ma sentito, arrivato dopo un percorso di gravidanza e parto seguito con professionalità e attenzione. «La mamma è stata assistita durante tutta la gravidanza dalla ginecologa Stefania Sanna – spiega il direttore del reparto, Stefano Angioni – e in sala parto da un’équipe composta da ostetrici, ginecologi e anestesisti che hanno accompagnato la nascita del bambino, avvenuta in ottime condizioni di salute».

Alle prime cure del neonato ha provveduto il pediatra Luca Bianchini, della Patologia Neonatale e Nido del Policlinico. Alla consegna delle maglie era presente anche il commissario straordinario dell’Aou di Cagliari, Vincenzo Serra, che ha definito il gesto «un riconoscimento importante alla qualità del reparto».

Emozionato Caprile: «Abbiamo voluto ringraziare tutto il personale per l’attenzione e l’accoglienza ricevute. È stata un’esperienza bellissima».


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.