
La parrocchia Madonna della Fiducia di Solanas sta vivendo un’intensa settimana di eventi religiosi e culturali, con il coinvolgimento delle comunità di Torre delle Stelle e di Geremeas.
Fino a domenica in programma celebrazioni eucaristiche, incontri culturali, eventi musicali e momenti di festa popolare.
Celebrazioni religiose
Le Messe sono celebrate ogni giorno in diverse località:
-
In parrocchia a Solanas, con appuntamenti mattutini e serali.
-
A Torre delle Stelle, dove si celebrano le Messe serali, spesso affiancate da eventi culturali.
-
A Geremeas la Messa vespertina sabato 9 agosto al Country Club.
Tra gli appuntamenti liturgici più significativi, dopo la Messa al Club Nautico di Torre, dedicata a «Cristo dei Sub», venerdì 8 agosto alle 19, la processione a Solanas dalla parrocchia a piazza San Giuseppe, seguita dalla Messa.
Sabato 9 agosto, la celebrazione delle 20 a Solanas sarà presieduta da monsignor Claudio Arletti, Canonico del Capitolo di Modena e domenica 10 agosto, la Messa delle 19.30 presieduta da don Roberto Maccioni, parroco di Uta, con processione finale e spettacolo pirotecnico alle 22.
Eventi culturali e musicali
La parrocchia propone anche un ricco programma culturale e artistico: lunedì, 4 agosto, a Solanas, l’incontro culturale dal titolo «Alle radici di papa Leone», con i contributi di don Cristiano Piseddu, vice-cancelliere arcivescovile e monsignor Diego Pinna, docente alla Gregoriana, ieri, 5 agosto, alle 21.30, sempre a Solanas, l’opera lirica «Carmen» proposta dall’Orchestra «Sardegna sinfonica», diretta dal maestro Raimondo Mameli.
Domani, giovedì 7 agosto, alle 21.30 alla Club House di Torre delle Stelle, serata culturale dantesca, a cura di don Matteo Vinti, dantista e teologo.
«Gli appuntamenti culturali – spiega il parroco, don Diego Zanda – rientrano nel programma della Pastorale diocesana del Turismo, che la Diocesi ha previsto per questa estate in alcune località costiere».
Scopri di più da Kalaritana Media
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.