REGIONE

Nomine Asl, scontro tra Todde e le opposizioni in Commissione sanità Todde difende ospedali e assistenza territoriale. Intanto il Consiglio regionale si prepara a discutere la Manovra 2026

(foto www.unionesarda.it)

Duro confronto in Commissione tra la presidente della Regione Sardegna, Alessandra Todde, e il centrodestra, dopo la bocciatura da parte della Consulta del commissariamento delle Asl e del decreto sui nuovi direttori generali. Todde ha sottolineato l’importanza di ospedali funzionanti, liste d’attesa ridotte e assistenza territoriale. Per le nomine dei tre direttori generali mancanti, si attende la sentenza del Tar del 14 gennaio; intanto le Asl sono guidate dai dirigenti più anziani. Sulla maggioranza con il Pd, Todde parla di responsabilità condivisa nelle scelte.

Il Consiglio regionale inizierà l’esame della Manovra 2026 martedì 13 gennaio alle 10.30. Gli emendamenti dovranno essere presentati prima del voto sul passaggio agli articoli. Il capogruppo di FdI, Paolo Truzzu, annuncia numerosi emendamenti, definendo “non accettabili” le dichiarazioni della presidente Todde in Commissione Sanità.


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.